Proposta
Luglio 2017

 

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE AZIENDALE

Non mi stancherò mai di dire come la formazione del personale sia un elemento importantissimo per conseguire il successo nel proprio business e di come essa dovrebbe essere una prerogativa di ogni buon manager.

Al fine di operare in maniera coesa ed efficiente è necessario essere compatti e che tutti i dipendenti quindi, si sentano parte di un progetto comune.

Da un punto di vista psicologico la formazione aziendale assolve un compito indispensabile, in termini di utilità e benificio, su un duplice asse:

  • Il lavoratore si sente valorizzato e rilevante per l’andamento dell’azienda
  • L’azienda beneficerà di dipendenti sereni e motivati

Per comprendere pienamente la rilevanza della formazione nel contesto lavorativo è utile soffermarci su un concetto assodato: le risorse umane sono lo strumento dotato di maggiore influenza sulla crescita del business.

Da ciò comprendiamo che sviluppare il nostro capitale umano ci permetterà di apportare reali e tangibili miglioramenti su tutta la linea lavorativa, e conseguentemente, sui risultati dell’azienda.

Le statistiche dimostrano infatti, che dietro un personale svogliato ed annoiato si nascondono aziende pigre nella formazione teorica e tecnico/operativa, nonché deboli e poco profittevoli.

Se il vostro obiettivo è, come dovrebbe, accrescere il business, migliorare le prestazioni aziendali e creare un clima lavorativo sereno dovrete inevitabilmente investire sul vostro staff.

Se pensi che questo sia anche il tuo bisogno contattami per un incontro.