Proposta
Maggio 2017

AVVIA IL TUO SUCCESSO CON UN F&B MANAGER

In un momento storico così complesso, con un elevata contrazione del mercato, alti costi gestionali e margini di utile sempre più ridotti, è di estrema importanza per le aziende che desiderano crescere potersi avvalere di un professionista del settore.

Il Food & Beverage Manager è una figura nata oltreoceano che si sta affermando prepotentemente anche sull’orizzonte nazionale. Questo è da spiegarsi nel tipo di formazione manageriale di tale figura e sul fondamentale contributo di innovazione che un buon manager apporta in un azienda.

Egli infatti è la carica preposta per dirigere l’intero reparto F&B e da lui dipende il successo di un business. La formazione di un manager si estende su due fronti:

  • una prima fase operativa che comprende l’organizzazione della struttura, la gestione del magazzino dei fornitori e del personale, la definizione degli standard qualitativi e la messa in opera di tutto ciò che occorre alla riuscita del azienda (redigere menu, carta dei vini, definizione del servizio ecc).
  • una seconda, più complessa, che è indirizzata all’analisi del mercato e dei dati aziendali per correggere le imperfezioni e portare l’azienda sulla strada del successo.

Per fare ciò il F&B Manager studia, analizza e scompone le informazioni e i dati al solo fine di creare un percorso strategico che conduca al conseguimento degli obiettivi stabiliti.

Ogni imprenditore che progetta un sogno, ogni azienda già in corsa e ogni persona che domani aspira ad essere un manager dovrebbe avvalersi di tale figura e delle sue competenze.